MISURATORE DI PORTATA PALMER BOWLUS

PALMER BOWLUS

Il Palmer-Bowlus è essenzialmente una modellatore idraulico progettato per alzare, a monte della restrizione, il livello del fluido durante il suo deflusso. Il battente del fluido a monte del Palmer-Bowlus aumenta o diminuisce in funzione della quantità di fluido che scorre su di esso. Il battente misurato da un trasmettitore di livello viene successivamente utilizzato per calcolare il valore della portata istantanea. Il suo principale utilizzo è nei tubi o in condutture accessibili attraverso le botole.

Scheda tecnica

TRASMETTITORE DI LIVELLO AD ULTRASUONI IP68

L’applicazione di sistemi di misura non intrusivi è tutt’oggi la preferita. Per questo motivo abbiamo sviluppato questo trasmettitore di livello/ distanza. Quest’unità offre, unitamente alla sua compattezza, una singolare semplicità di messa in servizio. La calibrazione e la configurazione di questi trasmettitori è possibile, anche in remoto, grazie ad una connessione MODBUS RTU unitamente al relativo software per PC, oppure tramite l’unità di visualizzazione e alimentazione. Il grado di protezione IP68 consente l’applicazione dentro pozzetti sotto il piano di calpestio.

Scheda tecnica

UNITA' DI CONTROLLO

Unità adatta alla misura di livelli, differenza di livelli, portata in canali aperti (risalto idraulico) e per il controllo pompe. L’ unità concentra le quattro funzioni di misure ed è possibile la configurazione delle stesse direttamente tramite la sua tastiera. Può essere connessa a sensori ultrasonori ed a trasmettitori di livello 4-20mA (2). E' adatto ad un collegamento diretto di 1 o 2 sensori ultrasonori MODBUS pur supportandone fino ad 8 (se alimentati esternamente). La presenza di un “Data Logger” basato su PenDrive removibile che permette la tracciabilità totale delle misure con particolare riferimento alle misure di portata in canali aperti per le quali risulta molto facile analizzare il profilo temporale delle portate istantanee.

Scheda tecnica