MISURATORI DI LIVELLO AD ULTRASUONI

TRASMETTITORE DI LIVELLO AD ULTRASUONI

I trasmettitori di livello ad ultrasuoni hanno 4 modalità di configurazione e calibrazione:
1. tramite modulo di programmazione che può essere inserito e disinserito a bordo Il modulo è dotato di ampio display LCD a matrice.
2. via MODBUS RTU tramite PC con interfaccia USB/RS485 e software di comunicazione 010F105A;
3. via HART, tramite Hand-Held, o un modem HART collegato ad un PC con SW010E105A.
4. via BLUETOOTH tramite App Android (solo versioni 4 fili).
Grazie alla tecnologia senza contatto, trova applicazioni in impianti ove necessita minimizzare i costi di manutenzione. Il modulo display estraibile rende possibile l’utilizzo di quest’ultimo sia come visualizzatore fisso che come modulo di programmazione. Sono disponibili versioni 2 fili e 4 fili: 2 fili con comunicazione HART e certificazione ATEX; 4 fili con comunicazione MODBUS e 2 relé.

Scheda tecnica

TRASMETTITORE DI LIVELLO AD ULTRASUONI IP68 DA 0,05÷1,5 m

L’applicazione di sistemi di misura non intrusivi è tutt’oggi la preferita. Per questo motivo abbiamo sviluppato questo trasmettitore di livello/ distanza. Quest’unità offre, unitamente alla sua compattezza, una singolare semplicità di messa in servizio. La calibrazione e la configurazione di questi trasmettitori è possibile, anche in remoto, grazie ad una connessione MODBUS RTU unitamente al relativo software per PC, oppure tramite l’unità di visualizzazione e alimentazione. Il grado di protezione IP68 consente l’applicazione dentro pozzetti sotto il piano di calpestio.

Scheda tecnica

TRASMETTITORE DI LIVELLO AD ULTRASUONI IP68 DA 0,3÷6 m

L’applicazione di sistemi di misura non intrusivi è tutt’oggi la preferita. Per questo motivo abbiamo sviluppato il trasmettitore di livello/ distanza. L’unità offre, unitamente alla sua compattezza, una singolare semplicità di messa in servizio. La calibrazione e la configurazione dei trasmettitori è possibile, anche in remoto, grazie ad una connessione MODBUS RTU unitamente al relativo software per PC, oppure tramite l’unità di visualizzazione e alimentazione. Il grado di protezione IP68 consente l’applicazione dentro pozzetti sotto il piano di calpestio. L’applicazione per la configurazione e la programmazione via bluetooth, disponibile su Google Play, è compatibile con i dispositivi smartphone, delle principali case produttrici, con sistema operativo ANDROID 4.2 e successivi. è possibile leggere le misure rilevate dal misuratore ed impostare i parametri di configurazione del sensore. Il terminale smartphone deve essere equipaggiato con il dispositivo BLUETOOTH di classe 1 e versione 2.1. La distanza massima di ricezione/trasmissione è di 15m in aria libera.

Scheda tecnica